Piastrelle Bagno: Prezzi e Offerte

Le piastrelle bagno in gres porcellanato sono ideali per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti unici, moderni e facili da personalizzare.

Se è arrivato il momento di rinnovare il bagno, il primo passo da compiere è quello della scelta delle finiture delle superfici. Sono questi infatti, gli elementi che caratterizzano maggiormente un ambiente, ed in particolare il bagno.

La scelta del pavimento e del rivestimento delle pareti è una fase della ristrutturazione del bagno piuttosto importante, che va studiata con cura, magari con l’aiuto del parere di uno specialista di interior. Il rischio è quello di ottenere un risultato non all’altezza delle nostre aspettative. In questo caso purtroppo, l’unica soluzione è quella di ristrutturare nuovamente il bagno, con tutto ciò che comporta non solo dal punto di vista economico.

Quindi, è sempre meglio valutare con attenzione i seguenti aspetti prima di fare qualsiasi passo. Innanzitutto, è bene definire da subito quale stile vogliamo adottare, poi sceglieremo il materiale che dovrà essere impiegato, ed infine la texture e la tonalità di colore. In base a queste fondamentali scelte si passerà poi a completare il bagno con la selezione dei sanitari più adatti allo stile adottato, gli arredi e gli accessori da abbinare.

Tendenze Bagno 2021

Indipendentemente dal nostro gusto personale, possiamo trovare ispirazione anche nelle tendenze bagno del momento, dettate dai più autorevoli interior designers.

Per il 2021, i look più gettonati sono i seguenti:

  • Eleganza classica. In realtà non passa mai di moda ed è un risultato ricercato in molti contesti abitativi. Ne è un esempio l’utilizzo del marmo, una finitura che sta riscuotendo sempre maggiore successo. Le sue applicazioni sono infinite, considerata anche l’ampia gamma di colorazioni e tipologie disponibili sul mercato.
  • Eleganza moderna. Le nuove superfici in resina o cemento, aiutano a conferire leggerezza a tutto il contesto e allo stesso tempo denotano una personalità raffinata ed elegante. Da non sottovalutare anche le superfici effetto metallo, come il bronzo, argento, rame, oro; oppure, superfici più industrial come l’effetto metallo ossidato.
  • Minimal. Già da qualche anno si punta fortemente su questo stile che ha come peculiarità l’eliminazione del superfluo. Less is more è infatti, il motto che caratterizza al meglio questo look attualissimo. Il risultato è un bagno essenziale e contemporaneo, dall’aspetto ordinato e pulito.

Una volta stabilito lo stile che vorremmo per il nostro bagno, dobbiamo valutare con cura quali piastrelle bagno utilizzeremo per il pavimento ed il rivestimento delle pareti. Naturalmente i materiali più apprezzati sono quelli che, a parità di resa estetica, sono anche in grado di offrire elevate performance tecniche e che siano igienicamente più affidabili.

Piastrelle bagno in gres porcellanato

Il gres porcellanato è un materiale pratico e versatile, che mantiene immutato nel tempo il suo aspetto originario. Si tratta di una soluzione costruttiva che in Italia ha una tradizione antichissima. La continua innovazione unita alla ricerca di soluzioni stilistiche sempre nuove, hanno reso il comparto del gres porcellanato un’eccellenza Made in Italy, apprezzata in tutto il mondo.

Le lastre in gres sono ottenute da un impasto di argille ceramiche, caolini, e altri materiali. Le materie prime vengono finemente sminuzzate e poi pressate meccanicamente. La successiva cottura ad alte temperature consente di ottenere lastre compatte e resistenti.

Il risultato sono delle piastrelle con una elevata resistenza tecnica, che trovano largo impiego sia in ambienti interni che esterni, sia ad uso residenziale che commerciale.

Le lastre in gres sono infatti, resistenti alle abrasioni e impermeabili ai liquidi. Pertanto, non si macchiano e non si deformano. Inoltre, sono ignifughe, e dunque non favoriscono la propagazione del fuoco.

Vantaggi nell’uso delle piastrelle in gres per il bagno

Rispetto all’impiego di piastrelle o rivestimenti di altri materiali, il gres porcellanato ha numerosi punti di forza a suo vantaggio.

Innanzitutto, la manutenzione delle piastrelle in gres è semplice e veloce. Basta lavare le superfici con un comune detergente neutro, per avere un bagno igienizzato e piastrelle dall’aspetto sempre nuovo. Non sono infatti, necessari interventi di mantenimento o conservazione delle superfici. Niente cera o vernici di protezione, dunque.

Anche pulire le fughe delle piastrelle non richiede particolari procedimenti, ed è un intervento che può essere fatto anche spesso. Tuttavia, in alcuni immobili non è semplice mantenere l’ambiente sempre arieggiato e l’umidità sotto controllo. Pertanto, per evitare che la muffa proliferi tra le fughe del nostro bagno è possibile adottare alcuni semplici accorgimenti. Ricordiamoci infatti, che respirare la muffa in un ambiente – magari piccolo, come il bagno – può essere dannoso per la nostra salute.

Piastrelle bagno: gli effetti

Una volta stabilito lo stile che vorremmo dare al nostro bagno e scelto il materiale più adatto alle nostre esigenze, valutiamo quale effetto è più caratterizzante per il nostro bagno.

Effetto Legno. E’ una soluzione classica, ma che trova largo impiego anche nel contemporaneo. Le piastrelle effetto legno sono ideali per lo stile scandinavo e perfette in un ambiente elegante e urbano.

Effetto marmo. Come abbiamo detto è il look appropriato per un bagno attualissimo, ma elegante al contempo. Le lastre effetto marmo danno la loro resa estetica maggiore con i grandi formati. Nelle lastre di almeno 100 cm di lato infatti, le venature disegnano una continuità naturale della superficie rivestita. Mentre, con l’impiego di piastrelle piccole abbiamo un effetto pattern, non proprio apprezzabile.

Effetto cemento. Una soluzione estetica di recente concezione, ma che trova ampio impiego anche in soluzioni dallo stile classico. Nelle sue numerose varianti di colore, l’effetto cemento è perfetto con un stile urban, ma anche minimal.

Effetto metallo. Come abbiamo anticipato esistono diverse proposte, come l’argento, l’oro, il bronzo e il rame, dal tocco classico ed elegante. Vi sono poi i più innovativi effetti metallo ossidato, una soluzione ideale per chi cerca un bagno dalla forte personalità.

Questi appena elencati sono solo una minima parte delle soluzioni che potrete trovare scorrendo questa pagina.

Tutti gli effetti proposti imitano alla perfezione i materiali naturali, con sfumature di colore tridimensionali che conferiscono profondità alla texture. Inoltre, le superfici sono lavorate in modo da poter percepire al tatto le venature o le lavorazioni in rilievo.

Nel nostro catalogo online sono disponibili anche piastrelle bagno con decorazioni dal design geometrico, floreale, o dalle tinte piatte.

Piastrelle per bagno: prezzi e offerte

Prima di scegliere le piastrelle adatte per il nostro bagno è bene conoscere l’offerta disponibile sul mercato, anche per farci un’idea dei costi da sostenere.

Di seguito sono elencati tutti i prodotti disponibili nel catalogo online di Italgres. Una proposta variegata che comprende numerose soluzioni, che possono soddisfare ogni esigenza progettuale.

Nel nostro catalogo online è possibile trovare le piastrelle bagno in gres porcellanato, disponibili in numerosi effetti e colori, formati e spessori, con finitura antiscivolo e bordo rettificato.

Ogni prodotto è corredato di scheda tecnica dettagliata, immagine del prodotto e possibili soluzioni di inserimento in contesti ambientali. Già nell’anteprima di ogni singolo prodotto è possibile visionare le dimensioni di ogni singola lastra, lo spessore, la finitura, la classe di scelta, il prezzo di listino, nonché l’eventuale sconto applicato. Inoltre, sempre nell’anteprima è riportato il quantitativo in metri quadri di cui disponiamo per quel prodotto in magazzino.

Piastrelle bagno in stock

La vendita di quantitativi in stock ci permette di praticare offerte di sicuro interesse per i nostri clienti. Su alcuni prodotti gli sconti applicati sul prezzo di listino possono arrivare sino al 90%.

Come acquistare

Una volta individuato il prodotto o i prodotti scelti, è possibile richiedere una campionatura o un preventivo. Una volta pervenuto l’ordine ai nostri uffici, nell’arco di 48 ore la merce sarà inviata alla destinazione richiesta.

Mentre, se preferite toccare con mano le lastre prima di scegliere, abbiamo a disposizione dei nostri clienti ben 3 showroom Italgres.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci: +39 0722 88624 – info@italgresoutlet.it

Visualizzazione di 1-15 di 675 risultati

100x100 3.5mm, 3mm Naturale 1° scelta 1062 m²

 176,00-84%  29,00 + IVA

80x80 5mm Glossy 1° scelta 12.8 m²

 212,00-84%  33,90 + IVA

50x50 3.5mm, 3mm Naturale 1° scelta 207 m²

 148,00-78%  32,00 + IVA

100x100 3.5mm, 3mm Naturale Sottoscelta 1269 m²

 134,00-81%  25,90 + IVA

90x90 14mm Sablè 1° Scelta - FP 739.52 m²

 22,00 + IVA

100x100 3.5mm, 3mm Naturale 1° scelta 3452 m²

 124,00-77%  29,00 + IVA

50x50 3.5mm, 3mm Naturale 1° scelta 698 m²

 140,00-79%  29,00 + IVA

100x100 3.5mm, 3mm Naturale 1° Scelta - FP 21 m²

 28,00 + IVA

60x60 10mm Lappata 1° Scelta - FP 1059.6 m²

 79,00-75%  19,90 + IVA

60x60 10mm Lappata 1° Scelta - FP 2149.92 m²

 79,00-80%  16,00 + IVA