•  Reperibilità fino le 22:00 al 3349983668
  •  Anche sui Social Network & WhatsApp
  •  Risposta rapida su info@italgresoutlet.it

RESO E RECESSO

Informazioni utili

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto concluso con Italgresoutlet.it senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dal momento del ricevimento della merce acquistata sul sito italgresoutlet.it, compilando il modulo di reso e consegnando la merce al corriere per la spedizione. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Non è possibile sostituire il prodotto acquistato con un altro.

Di seguito le istruzioni per una corretta procedura di reso:

  • Il modulo di reso deve essere correttamente compilato in ogni sua parte e trasmesso a mezzo fax, posta o posta elettronica entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti ad Italgres al seguente indirizzo:

ITAL GRES OUTLET

Via Salvo d’Acquisto. 28

61048 – Sant’Angelo in Vado (PU)

e-mail: info@italgresoutlet.it

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.

SCARICA MODULO (CLICCA QUI)

  • Il prodotto non deve essere stato posato, rovinato o danneggiato.
  • Il prodotto deve essere restituito integro, nella sua confezione originale non manomessa.
  • La merce deve essere consegnata al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento.
  • Il costo della spedizione della restituzione è interamente a carico dell’acquirente. Italgres può occuparsi di organizzare il ritiro presso l’indirizzo fornito dal cliente, oppure il cliente stesso può provvedere in modo autonomo a contattare un corriere.

Il rischio di deterioramento del bene è sottoposto alla completa responsabilità del consumatore fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene presso il nostro magazzino, sia che si tratti di spedizione, sia nell’ipotesi in cui il bene venga danneggiato per cause non imputabili al suo trasporto.

NB: accertarsi di avere pronti fattura originale e documento di accompagnamento indicante numero di ordine, numero di fattura e codice cliente (in caso di recesso parziale, è necessario indicare codice articolo/i, numero seriale) e coordinate bancarie sulle quali ricevere il bonifico (Cod. IBAN e Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

*Nel caso in cui l’intestatario della fattura oggetto di esercizio di recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un conto intestato a terzi, facendo esplicita menzione di autorizzazione ad Italgres ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax (INSERIRE NUMERO DI FAX).

  • Una volta che il nostro operatore ha dato l’autorizzazione al rientro della merce, imballare accuratamente il materiale in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
  • Una volta ricevuto il reso, verrà inviata tramite email una conferma di accettazione dei prodotti così restituiti, quindi verranno effettuate le dovute verifiche relative al termine per l’esercizio del diritto di recesso, all’integrità ed idoneità del prodotto e di tutte le condizioni elencate per una corretta procedura di reso.
  • Qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata, entro 30 giorni dal ricevimento della merce provvederemo a rimborsare l’importo corrisposto per la merce al momento dell’acquisto, al netto di spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, previa verifica della corretta esecuzione e accettazione dei prodotti restituiti. Italgres, infatti, si riserva di provvedere ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni e ai termini indicati in precedenza.

Qualora, invece, non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, Italgres rimborserà in ogni caso chi ha effettuato il pagamento.

Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’art.4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siccome modificato dal D. Lgs. 21/02/2014 n.21, il cliente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico la presente pagina.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Si considerano pertanto esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

NB: Le piastrelle fornite potrebbero presentare difetti che possono essere anche marcati ed evidenti: si chiede pertanto di effettuare le opportune verifiche prima della posa in quanto, a norma di legge, NON SI ACCETTANO RECLAMI PER MATERIALE GIA’ POSATO.

ASSISTENZA CLIENTI

Per richiedere assistenza e maggiori chiarimenti, contattaci al numero (+39) 0722 88151